Proverbio italianissimo...
A San Martino ogni mosto diventa vino



Appuntamento in cantina...
E' un momento speciale in cui il clima torna ad essere mite(mica tanto) dopo le prime gelate e in attesa del freddo dell'inverno: l'estate di San Martino è una data ricca di eventi e tradizioni popolari la cui origine si perde nella leggenda. In queste giornate arriva a maturazione il vino novello. Dopo le fatiche della vendemmia, l'uva sprigiona tutti quegli aromi tipici del suo processo di trasformazione e l'odore asprigno del mosto riempie le strade dei paesi di campagna, come ricordava Giosuè Carducci nei suoi famosi versi: è allora che si assapora la nuova bevanda, accompagnata dalle golose specialità dell'inverno, castagne, polenta, salumi e formaggi.
Mi raccomando ...non ubriacatevi!!! Eehehehehehehe!!!

 

 

IMMAGINA UN TRAMONTO

 

Anche se a volte i tramonti possono essere malinconici, sono sempre pieni di pace...in particolare quelli rosati.
 

 

 

Non so perchè....va tutto bene...ma oggi mi sento come se un vento amaro mi spingesse la faccia all'indietro...io ho la vita piena di sorrisi che qualcuno mi ha lasciato in eredità...mio padre anzitutto...e amiche e amici che ora sono lontani...e che mi hanno insegnato magìe. Boh...passerà di sicuro ma non è una bella sensazione. ...mi sento strana...come svuotata.
Che parole sciocche..... già sentite...fritte e rifritte.....inutili, assolutamente inutili. Ehehehehehe che brutti scherzi fa l'età!

 

 

A FIOR DI LABBRA

 

La pelle delle labbra si differenzia da quella del viso per l'assenza di cheratina, per questo è più morbida e rosea, ma anche più delicata. Salsedine, inquinamento, vento, freddo, caldo, fumo, esposizioni ai raggi solari possono comprometterne l'integrità. I disturbi più comuni sono desquamazioni su base allergica ( esempio ...rossetto...dentifrici) infezioni virali (herpes labiale) screpolature (soprattutto nel periodo invernale) e quindi è importante proteggerle con prodotti specifici.
Oltre che i prodotti specifici messi a punto dalle azienze farmaceutiche per favorire il ripristino del ph naturale, combattere il processo di atrofia delle fibre elastiche e collagene e indurre una riduzione delle microrughe, ecco un valido rimedio "fai da te" contro le screpolature : 4 cucchiai di cera d'api grattugiata, 4 cucchiai di olio di mandorle, 2 cucchiai di germe di grano, 2 cucchiai di propoli e alcune gocce di olio di calendula. Sciogliere il tutto a bagnomaria e versare in vecchi contenitori di rossetto. mettere per qualche ora in freezer prima di usare.